Medico assistente in neuroradiologia diagnostica
Istituto Oncologico Della Svizzera Italiana
 Lugano, Switzerland
vor 7 Tg.

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto.

L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.

Per completare il nostro team del servizio di neuroradiologia dell' Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana (NSI) presso l'Ospedale Regionale di Lugano, cerchiamo un(a) Centro di formazione FMH classe B, il servizio di nauroradiologia ha un team composto da 9 medici neuroradiologi che operano in un ambiente dinamico e motivato, con i più alti standard qualitativi.

Il servizio svolge attività diagnostica di neuroimaging morfologico ed avanzato (perfusion imaging, spettroscopia, tractography, fMRI), imaging acuto multimodale dello stroke, ed attività interventistica spinale vertebrale ed endovascolare cerebrale, avvalendosi di apparecchiature moderne (RM 3 Tesla, TC dual source, angio suite biplano).

L’Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana (NSI) è dotato di un servizio di neurochirurgia e di neurologia, entrambi con cliniche di insegnamento FMH classe A, di uno Stroke Center (uno degli otto centri abilitati al trattamento multidisciplinare ed endovascolare dello stroke in Svizzera) e di un Centro del Dolore.

La neuroradiologia ha uno stretto partenariato clinico e scientifico con il servizio di neuroradiologia universitario dell’Inselspital di Berna.

Requisiti :

  • laurea / diploma in medicina; in caso di titolo estero, è richiesto il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO
  • comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto : almeno livello B2); buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un’altra lingua nazionale (francese e / o tedesco)
  • iscrizione obbligatoria dei titoli professionali e delle conoscenze linguistiche (in particolare della lingua italiana) al Registro delle professioni mediche
  • prima dell’inizio dell’attività

  • forte interesse per la formazione nel campo della neuroradiologia diagnostica
  • saranno considerati medici in formazione specialistica in radiologia o specialisti in radiologia con interesse a formazione approfondita in neuroradiologia
  • saranno considerate esperienza ed attività nel campo della didattica e ricerca
  • forte disponibilità alla collaborazione e al lavoro di squadra
  • elevata padronanza dei mezzi informatici
  • Data d'entrata :

    da convenire Inoltro candidature ed informazioni

    Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 20 novembre 2018 solo in formato elettronico tramite questo sito.

    Ulteriori informazioni possono essere richieste al PD Dr med. Alessandro Cianfoni, viceprimario di neuroradiologia NSI, tel. +41(0)91 811 60 27.

    Bewerben
    Zu Favoriten hinzufügen
    Aus Favoriten entfernen
    Bewerben
    Meine Email
    Wenn Sie auf "Fortfahren" klicken, stimmen Sie zu, dass neuvoo Ihre persönliche Daten, die Sie in diesem Formular angegeben haben, sammelt und verarbeitet, um ein Neuvoo-Konto zu erstellen und Sie gemäß unserer Datenschutzerklärung per Email zu benachrichtigen. Sie können Ihre Zustimmung jederzeit widerrufen, indem Sie diesen Schritten folgen.
    Fortfahren
    Bewerbungsbogen