Consulente in successioni
Raiffeisen
Bellinzona, CH
vor 2 Tg.

Divenite parte di un'idea di successo. Per Raiffeisen Svizzera, sede Svizzera italiana a Bellinzona, cerchiamo un Consulente in successioni (f / m, 50%).

Raiffeisen Svizzera supporta le Banche Raiffeisen con un team di specialisti nella consulenza globale ai clienti sui temi inerenti la pianificazione finanziaria, la previdenza, le imposte e la successione.

Nell'ambito della consulenza successoria e dell'esecuzione testamentaria, allo scopo di accompagnare professionalmente i clienti nel trapasso del loro patrimonio alla generazione successiva, cerchiamo una persona comunicativa e innovativa per rinforzare il team a Bellinzona.

Fabio Casadei, Consulente in successioni / Esperto in pianificazione finanziaria, Sede Svizzera italiana Compiti :

  • Consulenza autonoma alla clientela sulle seguenti tematiche : diritto matrimoniale e successorio, concubinato, proprietà d'abitazione e diritto della protezione dei minori e degli adulti.
  • Allestimento dei seguenti documenti e contratti : testamenti, contratti di concubinato, convenzioni matrimoniali, contratti successori e di donazione, mandati precauzionali, ecc.
  • Svolgimento di mandati d'esecuzione testamentaria e rappresentanza degli eredi (inclusi calcoli relativi ai regimi dei beni in base al diritto matrimoniale e successorio).
  • Punto di riferimento per tutte le domande / richieste in relazione alle possibili misure in materia di protezione dei minori e degli adulti.
  • Realizzazione e conduzione di seminari di formazione o altri eventi interni al Gruppo Raiffeisen, come pure impiego quale relatore ad eventi con la clientela.
  • Partecipazione a progetti e gruppi di lavoro.
  • Requisiti :

  • Formazione giuridica di base terminata con successo (studi in diritto, formazione quale notaio, scuola superiore in economia e diritto).
  • Solide e pluriennali competenze specialistiche nella consulenza successoria, idealmente presso un istituto finanziario.
  • Personalità comunicativa, spiccato orientamento al cliente e atteggiamento empatico.
  • Disponibilità a viaggiare / spostarsi in Svizzera ed in particolar modo in Ticino.
  • Buone conoscenze della lingua tedesca.
  • Chi siamo

    Raiffeisen è il gruppo bancario svizzero dinamico e di successo. Presso Raiffeisen oltre 10'000 collaboratori condividono

    un'idea grandiosa : il principio della solidarietà intrinseco nella struttura cooperativa.

    Scoprite una cultura unica che coniuga impegno imprenditoriale, fairness e pianificazione personale. Scegliete un datore di lavoro che offre le più moderne condizioni d'impiego, una vasta gamma di compiti e un ampio margine d'azione. Vi aspettiamo!

    Sede

    Carico di lavoro : Lehrbeginn 2019, lavoro Località : Mellingen, Lupfig, Schinznach oder Wildegg Carico di lavoro : 50%, lavoro Località : St.

    Gallen Carico di lavoro : 100%, lavoro Località : Schwyz und Umgebung

    Bewerben
    Zu Favoriten hinzufügen
    Aus Favoriten entfernen
    Bewerben
    Meine Email
    Wenn Sie auf "Fortfahren" klicken, stimmen Sie zu, dass neuvoo Ihre persönliche Daten, die Sie in diesem Formular angegeben haben, sammelt und verarbeitet, um ein Neuvoo-Konto zu erstellen und Sie gemäß unserer Datenschutzerklärung per Email zu benachrichtigen. Sie können Ihre Zustimmung jederzeit widerrufen, indem Sie diesen Schritten folgen.
    Fortfahren
    Bewerbungsbogen