Responsabile Engineering (m/f) (membro di direzione Officine FFS di Bellinzona)
SBB CFF FFS
Bellinzona, CH
vor 3 Tg.

Cosa vi offriamo.

Entrate a far parte della Direzione delle Officine e avrete la possibilità di gestire un settore che si occupa di un portfolio di attività molto variegato e dal fascino indiscusso, spaziando da locomotive di vecchia generazione agli elettrotreni di nuova generazione (Giruno).

In questo senso contribuirete a preparare i processi per il nuovo Stabilimento di Castione-Arbedo promuovendo così l'innovazione.

Avrete la possibilità di aderire all'iniziativa Work Smart per il telelavoro e il lavoro mobile. La posizione può inoltre essere condivisa con un contratto di job sharing.

Insieme a un'altra persona, formerete un team ben coordinato e svolgerete insieme i vostri compiti. Quello che potete mettere in movimento.

  • Come membro della Direzione delle Officine di Bellinzona, gestite il settore Engineering con i suoi circa 35 collaboratori (di cui 10 diretti), coordinate le prestazioni con gli altri settori alle Officine e cooperate con le unità operative tecniche della centrale.
  • In questa funzione molto interessante, avete la responsabilità di promuovere, coordinare ed assicurare il successo dei progetti nei seguenti ambiti : modifiche ed ammodernamento di veicoli, introduzione nuovi veicoli o componenti e supporto per investimenti di impianti di produzione.
  • Il vostro obiettivo è quello di garantire la cura degli aspetti tecnici dei veicoli / componenti e delle attività di revisione attribuiti alle Officine di Bellinzona in modo da assicurare la manutenzione dei veicoli secondo le normative e leggi vigenti, garantire la sicurezza di esercizio ed ottimizzare i costi di manutenzione.
  • Nel vostro campo di responsabilità appartiene anche il garantire la massima soddisfazione dei clienti, sia della divisione passeggeri che esterni (proprietari dei veicoli).
  • Infine assicurate la pianificazione e lo svolgimento di tutte le attività atte all'introduzione di nuovi prodotti, sia componenti che veicoli.
  • Quello che portate con voi.

  • Vi distinguete attraverso la vostra capacità di condurre il personale, entusiasmo e di comunicazione su diversi livelli, così come lavorando in maniera strutturata, lungimirante, affidabile e precisa.
  • Avete una formazione conclusa di Ingegnere meccanico, elettrico o simile a livello HTL / ETH.
  • Esperienze nella conduzione del personale e nel ramo industriale generale sono indispensabili. Esperienze nella tecnica sui veicoli ferroviari così come nella conduzione di progetti vi consentono di ambientarvi molto facilmente nel vostro campo di responsabilità.
  • Buone conoscenze della lingua italiana e tedesca (orale e scritta) come minimo al livello B2.
  • Cosa serve per candidarsi.

    Il fatto che vogliate mettere in movimento la Svizzera insieme a noi, rappresenta per noi la motivazione più grande. Rinunciamo dunque alla lettera motivazionale per questo posto.

    Se desidera comunque inviarci la sua motivazione, con parole proprie, con il suo sito web o un'immagine, ha la possibilità di farlo nel nostro tool di candidatura.

    Per tutti coloro che desiderano riprendere un'attività professionale : gli imprevisti fanno parte della vita. Se avete un colloquio di assunzione e la vostra tata vi dovesse disdire all'ultimo momento, potrete affidarvi alla nostra associazione partner profawo.

    In caso di bisogno, non esitate a contattarci. Siamo lieti di aiutarvi per facilitarvi la ripresa di un'attività professionale.

    Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.

    Prossimi passi.

    Ci risentirete entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della vostra domanda.

    Esame preliminare

    Saremo lieti di invitarvi a una valutazione online o a un test linguistico per conoscere ancora meglio i vostri punti di forza.

    Vi forniremo ovviamente un feedback dettagliato e costruttivo sui risultati, in modo che possiate comunque beneficiare del nostro esame preliminare.

    Conoscere virtualmente HR e superiore

    Al fine di stabilire al più presto un contatto personale con noi, un primo incontro virtuale con uno dei nostri Talent Partner e il superiore si terrà tramite video colloquio live.

    Non dovrete pianificare alcun viaggio né chiedere giorni liberi supplementari. Basterà semplicemente collegarsi al video colloquio live per parteciparvi.

    Ci organizzeremo negli orari in cui siete disponibili.

    Conoscersi personalmente

    Vorrete sicuramente incontrare il vostro superiore di persona e vedere dove e con chi lavorerete. Saremo lieti di mostrarvi il vostro possibile ambiente di lavoro sul posto e non vediamo l'ora di conoscerci ancora meglio.

    Assessment Center

    In un Assessment Center, mettete alla prova le vostre competenze e capacità in vari esercizi e simulazioni lavorative. Grazie al feedback professionale e costruttivo di valutatori esperti, riconoscete non solo i vostri punti di forza, ma anche il vostro potenziale di crescita.

    Decisione finale entro fine del mese di settembre 2021

    Esame preliminare

    Conoscere virtualmente HR e superiore

    Conoscersi personalmente

    Assessment Center

    Decisione finale entro fine del mese di settembre 2021

    Domande?

    Melde diesen Job
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Bewerben
    E-Mail
    Klicke auf "Weiter", um unseren Datenschutz-und Nutzungsbestimmungen zuzustimmen . Du kriegst außerdem die besten Jobs als E-Mail-Alert. Los geht's!
    Weiter
    Bewerbungsformular