Psicologo/a
Ente Ospedaliero Cantonale
Bellinzona
vor 10 Std.

Profilo :

La / Lo psicologo completerà il team di psicologhe che svolge consultazioni e valutazioni psicometriche con bambini e adolescenti che fanno capo al servizio di Neuropediatria.

Queste valutazioni diagnostiche vengono fatte in presenza o nel sospetto di problematiche neurologiche, di sviluppo o di apprendimento e richieste dai pediatri presenti sull’intero territorio ticinese o dai medici pediatri specialisti dell’IPSI.

La persona che stiamo cercando è capace di rispondere alle sollecitazioni con flessibilità e competenza, dimostra ottime doti organizzative ed è in grado di lavorare in maniera autonoma.

Ha un atteggiamento positivo e spiccate capacità relazionali e comunicative e crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni .

Requisiti necessari :

  • Titolo di psicologo / a
  • Autorizzazione al libero esercizio per la professione di psicologo / a nel Canton Ticino
  • Conoscenza delle principali batterie di valutazione psicometriche per l’età evolutiva e comprovata esperienza nella loro somministrazione e interpretazione
  • Oltre alla lingua italiana, è richiesta la conoscenza di almeno un’altra lingua nazionale
  • La conoscenza delle strutture scolastiche, dei servizi e degli enti di sostegno a famiglie e minorenni presenti sul territorio cantonale ticinese fungerà da titolo preferenziale
  • Melde diesen Job
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Bewerben
    E-Mail
    Klicke auf "Fortfahren", um unseren Datenschutz-und Nutzungsbestimmungen zuzustimmen . Du kriegst außerdem die besten Jobs als E-Mail-Alert. Los geht's!
    Fortfahren
    Bewerbungsformular