Specialista Corporate Responsibility / sostenibilità
Swiss Post
Berna (Bern)
vor 3 Tg.

La sua area di attività

Come fa un'azienda a operare in modo sostenibile dal punto di vista ecologico e sociale e al tempo stesso ad assicurare il proprio successo economico a lungo termine?

Sono proprio queste le domande che vi entusiasmano? Allora si assume la responsabilità e contribuisce con soluzioni innovative allo sviluppo sostenibile della nostra società e dell'ambiente.

  • In qualità di membro del team Corporate Responsibility (CR) / Sostenibilità, la Posta la aiuta a farsi carico della sua responsabilità imprenditoriale e ad agire oggi per il domani.
  • Nel team elabora obiettivi per il gruppo relativi a tematiche CR specifiche e trasversali alle unità, pianifica le risorse per il loro raggiungimento, creando così un vantaggio concreto per la Posta.
  • Si occupa della pianificazione, della direzione e dell'assistenza comunicativa di vari progetti CR, in particolare nei settori d'intervento del Comune e di soluzioni clienti sostenibili, nonché dell'elaborazione di contenuti della comunicazione trasversali ai progetti (tra cui del rendiconto della strategia CR nel rapporto di gestione e sostenibilità della Posta) e delle misure di sensibilizzazione a livello di gruppo
  • Garantisce inoltre una collaborazione trasversale alle unità all'interno della Posta e fornisce un importante contributo al supporto specialistico delle diverse unità del gruppo nell'ambito della CR.
  • Le sue spiccate conoscenze e capacità economico-aziendali l'aiutano a gestire il controlling operativo delle misure definite nella strategia, a garantire la rendicontazione sul raggiungimento degli obiettivi mediante indici e sistemi di misurazione adeguati, nonché a comprendere, allestire e verificare i relativi modelli di finanziamento.
  • Il suo profilo

  • Ha conseguito un diploma di laurea in economia o una scuola specializzata superiore con specializzazione in CR oppure dispone di una prova supplementare in CR / gestione aziendale sostenibile con esperienza pluriennale in questo settore.
  • Grazie alle vostre competenze professionali e metodologiche comprovate in ambito CR / gestione della sostenibilità, gestione aziendale sostenibile ed economia aziendale, potete facilmente ideare perizie, consulenze e prese di posizione e trasmetterle in modo adeguato ai gruppi target.
  • Le sue esperienze nella direzione di progetti ambiziosi e trasversali alle aziende nonché nell'elaborazione di piani di sostenibilità e di economia aziendale complessi, in particolare nel campo della CR, della strategia e della comunicazione, l'aiutano a superare con competenza questa sfida avvincente.
  • Eventuali conoscenze di norme e standard nazionali / internazionali, inclusi i relativi processi di audit, nonché in materia di comunicazione, reporting e sensibilizzazione costituiscono un titolo preferenziale per questa attività
  • La sua grande abilità nel negoziare e di comunicazione e il suo atteggiamento competente, vincente e sicuro di sé vi agevoleranno inoltre nello scambio efficiente con i diversi interlocutori a tutti i livelli.
  • Comunica con efficacia in tedesco e / o francese e conosce molto bene l'altra lingua nazionale e l'inglese.
  • Melde diesen Job
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Bewerben
    E-Mail
    Klicke auf "Fortfahren", um unseren Datenschutz-und Nutzungsbestimmungen zuzustimmen . Du kriegst außerdem die besten Jobs als E-Mail-Alert. Los geht's!
    Fortfahren
    Bewerbungsformular