Responsabile locale servizio Qualità e Sicurezza dei Pazienti
Ente Ospedaliero Cantonale
Bellinzona
vor 3 Tg.

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto.

L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.

Per completare il nostro team del Servizio qualità e sicurezza dei pazienti dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) e Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana (IPSI), cerchiamo un(a)

Profilo :

La persona ricercata ha facilità a relazionarsi con gli altri oltre a competenze motivazionali e di leadership.

E’ dotata di grande flessibilità e capacità organizzative che gli permettono di agire proattivamente e di porre delle priorità.

Sa organizzare in modo efficiente il proprio tempo e quello dei propri collaboratori, risultando comunque di facile approccio e disponibile.

È capace di gestire e risolvere positivamente situazioni conflittuali e / o di stress.

Sa agire in modo interdisciplinare relazionandosi in modo costruttivo con i diversi quadri medici, infermieristici e amministrativi.

Grazie alla sua sensibilità alle dinamiche interpersonali, sa inoltre stabilire e mantenere buone relazioni con i pazienti e le loro famiglie, così come con i propri collaboratori, colleghi e superiori.

Requisiti necessari :

La persona che stiamo cercando è in possesso :

  • titolo accademico (laurea universitaria o master); è auspicata la specializzazione in gestione sanitaria;
  • buone conoscenze delle lingue nazionali (italiano / tedesco / francese) e dell’inglese;
  • buone conoscenze dei modelli di gestione della qualità e degli standard di certificazione e accreditamento specifici sanitari;
  • buone conoscenze dei principi del lean management;
  • buone conoscenze dei principali applicativi informatici.
  • Bewerben
    Zu Favoriten hinzufügen
    Aus Favoriten entfernen
    Bewerben
    Meine Email
    Wenn Sie auf "Fortfahren" klicken, stimmen Sie zu, dass neuvoo Ihre persönliche Daten, die Sie in diesem Formular angegeben haben, sammelt und verarbeitet, um ein Neuvoo-Konto zu erstellen und Sie gemäß unserer Datenschutzerklärung per Email zu benachrichtigen. Sie können Ihre Zustimmung jederzeit widerrufen, indem Sie diesen Schritten folgen.
    Fortfahren
    Bewerbungsbogen