ASSISTENTE PROJECT MANAGER
Abici
Viganello, CH
vor 4 Tg.
INTRODUZIONE:
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri selezioniamo per impiego fisso un/a:

ASSISTENTE PROJECT MANAGER



DESCRIZIONE DELLA MISSIONE:
  • Supporto per emissione conferme d'ordine con sistema JDE
  • Supporto per inserimento anagrafiche ed emissione offerte con sistema JDE
  • Supporto per emissione ordini di fatturazione con sistema JDE
  • Supporto al controllo e coordinamento con i diversi reparti
  • Verifica dello status dei progetti e prospettive d'avanzamento
  • Riporto criticità al responsabile e valutazioni piano o ideazione strategia di contenimento deficit
  • Divulgazione difformità e cambiamenti di piano dei progetti ai reparti interessati
  • Collaborazione alla redazione dell'aggiornamento programmazione interna e collaborazione con il PM per l'aggiornamento della programmazione interna
  • Caricamento della documentazione ricevuta dal cliente e delle informazioni circa gli sviluppi dei progetti nel sistema di Project Management (Basecamp)
  • Supporto gestione MSA (Master Service Agreements) con il clienti
  • Aggiornamento del file avanzamento fatturato e supporto verifica discostamento budget
  • Occasionalmente preparazione del materiale utile agli appuntamenti e supporto alla preparazione dell'agenda
  • Operatività connessa al cliente, invio di documenti commerciali, richiesta di informazioni e documentazione relative ai processi
  • Partecipazione a teleconferenze di progetto e occasionalmente visite presso il sito produttivo italiano
  • Supporto alla stesura delle offerte per i servizi accessori (trasporti, imballaggi, documentazione specifica richiesta dal cliente)
  • Supporto per popolamento database clienti e file satisfaction
  • Supporto per sollecito pagamenti
  • Redazione minute riunioni, tele conference e riunioni apertura progetti
  • Occasionalmente supporto all'organizzazione logistica dei visitatori/ispettori/pranzi fuori sede e ricevimento e presentazione aziendale


PROFILO PREVISTO:
  • Formazione di impiegato/a di commercio AFC o equivalente
  • Almeno 2 anni in posizione analoga come Assistente di Project Management
  • Buone conoscenze dei principali applicativi informatici e possibilmente del sistema Oracle JDE
  • Buone conoscenze della lingua Inglese, auspicabili le lingue nazionali (tedesco e francese)
  • Capacità comunicative ed attitudine al lavoro di gruppo
  • Gestione precisa di tutti i compiti e buona organizzazione personale del lavoro
  • Attitudine al Problem solving


Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.
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