Primario di Chirurgia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio
Istituto Oncologico Della Svizzera Italiana
 Mendrisio, Switzerland
vor 6 Tg.

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto.

L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.

L'Ente Ospedaliero Cantonale mette a concorso la posizione di

Il Servizio di Chirurgia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio, Beata Vergine (OBV) è inserito nel Dipartimento EOC di Chirurgia, a sua volta costituito dai Servizi di Chirurgia degli Ospedali Regionali di Bellinzona, Lugano, Locarno e Mendrisio.

L’OBV dispone di 145 posti-letto acuti. Il Servizio di Chirurgia dispone di 45 posti-letto acuti ed è riconosciuto come istituto di formazione FMH di categoria B2 (2 anni), in processo di integrare una rete formativa congiunta con gli ospedali di Lugano e Bellinzona.

L’OBV si sta orientando verso un ruolo di centro di riferimento per la chirurgia ambulatoriale e a breve degenza del Sottoceneri, compresa la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, nel quadro del piano strategico del Dipartimento EOC di Chirurgia.

Il primario di Chirurgia dell’OBV sarà responsabile dell’attività del Servizio con il compito di mettere in opera il nuovo orientamento strategico.

Il Servizio contribuirà all’insegnamento delle discipline chirurgiche agli studenti di Master della Facoltà di Biomedicina dell’Università della Svizzera Italiana (USI).

La funzione di primario dell’OBV è svolta a tempo pieno, nei termini definiti dal contratto-tipo di lavoro.

Requisiti necessari :

  • Titolo federale di perfezionamento in chirurgia conformemente agli artt. 20 e 21 della Legge federale sulle professioni mediche universitarie (LPMed).
  • Formazione approfondita in chirurgia generale e traumatologia e comprovata esperienza nel settore della chirurgia ambulatoriale sono fortemente auspicate.
  • Formazione completa e consolidata esperienza clinica nel campo della chirurgia, preferibilmente acquisita in ambito universitario in ruoli con responsabilità di conduzione.
  • Solida e comprovata capacità nell'organizzazione, nella gestione e nella conduzione.
  • Impegno alla formazione del personale medico e infermieristico e alla collaborazione con gli altri specialisti dell’OBV e delle altre sedi ospedaliere dell’EOC.
  • Padronanza della lingua italiana e una buona conoscenza, oltre che dell’inglese, anche delle altre lingue nazionali, in particolare del tedesco.
  • Al vincitore del presente concorso si offre :

  • l’inserimento in uno staff solido e di comprovata esperienza
  • la direzione del Servizio di Chirurgia dell’OBV
  • l’opportunità di partecipare attivamente alla realizzazione del Master in medicina umana della nuova Facoltà di scienze biomediche dell’USI.
  • L’OBV si propone come ambiente di lavoro che punta ad elevate competenze professionali e ad uno stile di conduzione partecipativa.

    Data d'entrata :

    La data di entrata in servizio è da concordare, al più tardi il 1 settembre 2021.

    Sede di lavoro : Mendrisio.

    Le condizioni di nomina sono quelle previste dal regolamento concernente l’assunzione del personale e dei medici dell’EOC e delle relative direttive.

    Le candidature, in formato elettronico, complete di curriculum vitae e fotocopie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere depositate sull’apposita piattaforma, all’indirizzo : entro il 15 novembre 2019 .

    Le candidature che giungeranno oltre questa data non saranno tenute in considerazione, così come quelle inviate in forma cartacea.

    Bewerben
    Zu Favoriten hinzufügen
    Aus Favoriten entfernen
    Bewerben
    Meine Email
    Wenn Sie auf "Fortfahren" klicken, stimmen Sie zu, dass neuvoo Ihre persönliche Daten, die Sie in diesem Formular angegeben haben, sammelt und verarbeitet, um ein Neuvoo-Konto zu erstellen und Sie gemäß unserer Datenschutzerklärung per Email zu benachrichtigen. Sie können Ihre Zustimmung jederzeit widerrufen, indem Sie diesen Schritten folgen.
    Fortfahren
    Bewerbungsbogen